top of page
partner.
contact.
about.

contact.

  • Black Twitter Icon
  • Instagram Social Icon
  • Black Facebook Icon

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

organizer.

about.

“Pop – Up Community” nasce dalla volontà di promuovere azioni di aggregazione di differenti soggetti operanti sul territorio jonico comprendente le province di Taranto e Matera, allo scopo di promuovere un cambiamento culturale, anche avvalendosi di esperienze esterne al territorio, avente per obiettivo la rigenerazione dei luoghi e la nascita di spazi in grado di accrescere il numero tanto dei proponenti di beni e servizi culturali quanto dei loro fruitori. Dal lato del recupero del luogo fisico (Teatro Comunale) la stesura del progetto si avvarrà dell’esperienza già maturata da uno dei partner, Associazione Reset. Il luogo fisico sarà punto di aggregazione di idee e persone al fine di attivare e stimolare processi sociali, occupazionali e formativi. Tali processi, pur essendo attualmente non prevedibili precisamente, avranno come fine la creazione di un linguaggio comune a fornitori e usufruitori di beni e servizi culturali, premessa indispensabile perché si dia uno scambio avente anche natura economica. Solo così infatti diventa possibile garantire sia la promozione di quanto prodotto dai singoli partner che la durata stessa della struttura fisica. Tale modello sarà replicabile in ogni luogo avente caratteristiche comuni a quelle messe in luce per il teatro. Passando alle modalità di partecipazione dei partner, per ognuno di essi sarà individuato il percorso che meglio potrà pubblicizzare il loro lavoro. La creazione di eventi, quindi, perseguirà due risultati contemporaneamente: il recupero della significatività dei luoghi fisici e la promozione dell’attività svolta dai partner. Sarà favorita la partecipazione del pubblico anche alle fasi di creazione del bene culturale perché possa diffondersi un modello di “consumatore” che non sia solo spettatore. L’opera di divulgazione riguardante l’operato dei singoli partner si avvantaggerà sicuramente della “messa in comune” del pubblico di ogni partner; pubblico che a sua volta sarà stimolato a interessarsi ad ambiti prima trascurati o ad esso addirittura sconosciuti.

organizer.

L'Associazione Culturale Teatrarsi nasce nel 2014 persegue fini come la produzione,diffusione della cultura teatrale e cinematografica.

ATTIVITA'

- Reading “PERCOCO” dal romanzo di Marcello Introna con Mondadori-Biblioteca Comunale di Palagiano–Liceo Scientifico Einstein di Mottola con l’ass.ne Avamposto Educativo-Sabona Università e il Comune di Mottola

- MOLTO RUMORE PER NULLA di W.Shakespeare–regia di Arianna Gambaccini e Andrea Simonetti-Teatro Comunale di Massafra

- Spettacolo Teatrale con l’Ass.ne “LIBERA” contro le Mafie-Istituto Gianni Rodari di Palagiano in occasione della giornata della memoria

- La Grande Magia di E.De Filippo regia di Angelo Mansueto.

- Incontro con il regista Giuseppe Albano(Premio David di Donatello sezione cortometraggi 2013).

-Vincitrice del progetto-Laboratorio T.A.Z.–zona artistica temporanea promosso dalla Regione Puglia–Laboratori dal Basso con A.R.T.I.  Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione. Palagiano-Urban Lab The Factory, Bitonto Officine Culturali,Lecce-Manifatture Knos.

LABORATORI

- Laboratorio teatrale a cura di Arianna Gambaccini e Andrea Simonetti

- Laboratorio teatrale per bambini a cura di Serena Tondo

- Laboratorio di recitazione cinematografica a cura di Andrea Simonetti

- Laboratorio di lettura,espressione e interpretazione teatrale con Teatro le Forche di Massafra a cura di Giancarlo Luce.Residenze artistiche/edizione 2016.Art.45 DM 01/07/2014–obiettivo C-MIBACT/Regione Puglia Residenza artistica di Massafra attività di formazione del pubblico.

bottom of page